Comunali, ecco le ipotesi sul tavolo del centrodestra – ItaliachiamaItalia.it

Comunali, ecco le ipotesi sul tavolo del centrodestra – ItaliachiamaItalia.it

Il Cav pensa alle amministrative 2016… ma il centrodestra procede in ordine sparso. E senza ancora una lista di candidati

Silvio Berlusconi continua ad avere la mente puntata sulle prossime sfide elettorali, prima di tutto le amministrative del 2016. Il Cavaliere, che oggi alle 17 interverrà alla direzione nazionale di Rivoluzione Cristiana, il movimento cattolico, federato a Forza Italia, presieduto da Gianfranco Rotondi, non ha ancora deciso se partecipare o meno alla manifestazione promossa e organizzata dalla Lega, in programma per il giorno 8 novembre a Bologna. Silvio non vuole diventare il gregario di Matteo Salvini e dunque sta riflettendo bene sul da farsi. Da Salvini a Bologna invece sarà presente Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia.

Dunque in vista delle elezioni amministrative il centrodestra procede ancora, per il momento, in ordine sparso. Soprattutto, non ha ancora una lista di candidati per le più grandi città italiane che andranno al voto nella primavera del prossimo anno. Milano, Roma, Bologna, Napoli, Torino, Cagliari: tutte città da conquistare, per lanciare un segnale a tutto il Paese. Il centrodestra c’è, è presente e dopo avere vinto sul territorio punta a governare il Paese, mandando a casa Matteo Renzi e la sua sinistra. (…)

TORINO In alto mare la situazione pure a Torino, dove il centrodestra è alla ricerca dell’anti-Fassino sul modello di Venezia. Anche qui determinanti saranno le trattative tra gli azzurri e i leghisti. Il coordinatore regionale di Fi in Piemonte, Gilberto Pichetto, sta “raccogliendo ancora le disponibilità” (oltre a un politico, non si esclude un nome espressione della società civile): per ora c’è un candidato azzurro di bandiera, Andrea Tronzano, mentre la Lega non ha proposto nessuno. (…)