Ispezione ministeriale a Gtt, il dibattito in Sala Rossa – CittAgorà

Ispezione ministeriale a Gtt, il dibattito in Sala Rossa – CittAgorà

Andrea Tronzano – Pdl: sulla scorta di quanto accade chiedo alla Presidenza di organizzare l’audizione di presidente e amministratore di Sagat. Le parole di Curto su Dealessandri mi inducono a una considerazione: e cioè che qualcuno nella maggioranza voglia chiudere i conti con 20 anni di amministrazione: da Vaciago a Barbieri come se questa parte politica che governa da 25 anni fosse estranea alle scelte fatte da Castellani e da Chiamparino.
Sarebbe ora interessante capire se possiamo chiedere che si a fatta luce anche su Amiat pr capire se ci dicono la verità, dato che a fronte dei costi di Gtt, coperti per il 30% dai cittadini, quelli della Tares sono al 100% a carico loro.
Infine domando perché interviene solo Cassiani per difendere il Pd elencando quanto sarebbe stato fatto negli ultimi 5 anni per tentare di fare chiarezza su Gtt. Visti i risultati ottenuti non credo che sia una buona idea quella di mantenere il controllo pubblico su aziende alla cui mala amministrazione, c’è da chiedersi, è forse dovuto l’aumento per i cittadini di tributi e tariffe.

Ufficio Stampa Consiglio Comunale