La Torino del futuro: si al tunnel di corso Grosseto – CittAgorà
Posted on 30 Ottobre 2012 in RASSEGNA STAMPA

Fondi anche per la copertura del passante ferroviario

Il sindaco Fassino e poi l’assessore Lubatti hanno spiegato in Sala Rossa le novità urbanistiche previste in quella parte della zona nord di Torino. (…)
Ancora per il Pdl Andrea Tronzano ha commentato: “Siamo stati i primi, un anno fa, ad individuare, nella carenza di risorse, i problemi relativi al completamento dei lavori nella zona del passante, quindi accogliamo con favore la notizia dell’arrivo di nuovi fondi. In questo modo daremo risposte che consentiranno di chiudere le opere ed eliminare i disagi.
Il tunnel di corso Grosseto consentirà anche un miglioramento della qualità dell’aria, così come un efficiente sistema ferroviario metropolitano. Sarà perciò importante definire con i Comuni limitrofi come sviluppare un grande progetto di mobilità”. (…)
Roberto Tartara