Riorganizzazione servizi pubblici: le voci dal Consiglio – CittAgorà

Riorganizzazione servizi pubblici: le voci dal Consiglio – CittAgorà

La delibera che prevede la riorganizazione dei servizi pubblici, è stata oggetto di un serrato dibattito in Sala Rossa. (…)

Infine, deve esserci una valorizzazione delle aziende e non una loro svendita. Anche se la nomina dei manager spetta al sindaco, chiediamo di sapere prima chi saranno.

Andrea Tronzano (Pdl): Il PdL sin dall’inizio ha cercato di comportarsi in modo sobrio e responsabile verso la Città e verso il bilancio comunale. Il risultato referendario non viene tradito sulla base della sentenza della Corte Costituzionale che sin da subito ha chiarito che, in caso di successo del referendum, sarebbe ritornata in vigore la normativa europea ben più restrittiva. Torino ha scelto questa strada della vendita del 40% delle sue municipalizzate, il capitalismo municipale si rinforza anche tramite la concorrenza. Non ci spaventa l’entrata di un partner straniero se noi siamo forti anche nel management.
Abbiamo chiesto all’assessore Passoni di spiegare quali saranno le voci di riduzioni del debito. Se non si sanno questi dati, non si può votare serenamente una delibera così importante per la Città.
Vorremmo la possibilità di una governance plurale e il rispetto della concorrenza. (…)

Ufficio stampa Consiglio comunale