Sagat vuole Parigi con Ryanair. Probabile partenza in aprile – blog Allacciate le Cinture

Sagat vuole Parigi con Ryanair. Probabile partenza in aprile – blog Allacciate le Cinture

Discussa in commissione la mozione di Andrea Tronzano (pdl)

(Comunicato) Si sono discusse questo pomeriggio nella seduta congiunta della I e II Commissione consiliare due mozioni presentate dal ViceCapogruppo Pdl Andrea Tronzano in cui si chiedeva di istituire voli low cost per Parigi e per Cagliari.
Il ViceSindaco ha comunicato che c’è la volontà da parte di Sagat di istituire un volo low cost per Parigi. Fino al 2008 il volo è stato gestito da Airone con una media di 120mila passaggi in andata e ritorno, ma con un basso coefficiente di riempimento (39%), insufficiente per mantenere la tratta. Problemi che si sono anche sommati alla forte concorrenza di AirFrance (tasse aeroportuali molto alte per le compagnie low cost) e alla allora debole politica commerciale di Airone. Sagat sta intraprendendo nuove iniziative per vettori low cost sulla capitale francese.
Su Cagliari, invece, la Sagat può fare poco in quanto la competenza degli accordi è di Enac. Quindi, a parte la continuità territoriale (agevolazioni tariffarie per i residenti in Sardegna o chi ha famiglia o è nato nell’isola), i margini sono ristretti. Le sperimentazioni hanno dimostrato, in passato, che il traffico non è così elevato da giustificare l’investimento.
In ogni caso le mozioni sono state liberate per l’aula e il ViceSindaco ha espresso parere favorevole.
(Andrea Tronzano Pdl)

Dal blog Allacciate le Cinture