Approvata la delibera dopo un duro confronto: parte l`operazione incasso.
Tre al mattino in Commissione e tre al pomeriggio in Sala Rossa. Sei ore di discussione sanciscono la modifica allo statuto di Gtt e autorizzano il tentativo del Comune di incassare la somma necessaria a cercare di rimanere dentro gli stretti confini del Patto dí stabilità.
La delibera è passata poco prima delle nove di ieri sera. Con tre astensioni (Andrea Tronzano, Angelo D’Amico e Federica Scanderebech), nove astensioni (tutto il resto del Pdl, Lega Nord e MoVimento 5 Stelle) e 26 «sì», quelli dell’intera maggioranza e quello di Torino Libera.
Dopo tanta agitazione hanno approvato la delibera anche i consiglieri “renziani” e il duo di Sel. Il paziente lavoro di tessitura del capogruppo democratico, Stefano Lo Russo e quello di cesello degli uffici comunali hanno infine permesso di ricucire lo strappo e di mettere Palazzo Civico in condizione di mettere finalmente in vetrina il Gruppo trasporti. Ma è stata una giornata lunga. Cominciata poco dopo le 9 del mattino nella Sala dell’Orologio con il vicesindaco Tom Dealessandri circondato in modo sinistro da dodici consiglieri (…)
Salvo Anzaldi