«Pronti a collaborare, ma la maggioranza ascolti di più» – Il Giornale del Piemonte

«Pronti a collaborare, ma la maggioranza ascolti di più» – Il Giornale del Piemonte

Consigliere Tronzano perchè questa riforma così non funziona?
Perchè è un concentrato di demagogia. Al netto della questione dei risparmi mi dica lei se ha senso far nascere quartieri da più di 250mila abitanti che sono più grandi una città»

Il risparmio per giunta non c’è?
Non solo. L’impressione è che continueranno a rimanere i bancomat della sinistra che continuerà a distribuire contributi a pioggia agli amici, come hanno fatto ultimamente anche ai Murazzi concedendo di fatto degli spazi enormi coni175 per cento di sconto. Provi lei a entrare in una boutique facendosi fare il non dico il 75% di sconto ma anche solo i160 su un campo pregiato. La accompagnerebbero alla porta. Ai Murazzi stiamo parlando di aree di grande attrazione, mica roba da periferia».

Però lei è pronto a dare il suo contributo.
Come sempre però a patto che per una voltala maggioranza sia aperta alle proposte dell’opposizione. La riforma così non sta in piedi, se vogliono fare qualcosa di dignitoso per lo meno diano le deleghe che meritano i presidenti: il verde pubblico e la manutenzione delle strade. Diversamente diventeranno entità enormi di cui i cittadini nonne percepiranno l’esistenza e per di più svuotate di poteri e agli stessi costi. Francamente mi sembra una follia. Mi piacerebbe anche che i consiglieri di Circoscrizione potessero avere l’iniziativa di deliberare cosa adesso non consentita». [Aco]

25.07.14_GiornalePiemonte_Decentramento_Intervista