Scontro in Sala Rossa su Gtt. Sel: “Il sindaco affronti il Consiglio” – La Stampa

Scontro in Sala Rossa su Gtt. Sel: “Il sindaco affronti il Consiglio” – La Stampa

L’assessore: «Una sola offerta per 1149 per cento Non congrua»
«C’è grande attesa per la cessione di una quota di maggioranza di Gtt mentre non è di particolare interesse l’acquisizione di una quota di minoranza da parte dei gruppi sondati da un’indagine di mercato». Parole dell’assessore alle Partecipate Giuliana Tedesco (…)

A scaldare i toni dell’aula è stato il primo intervento dell’assessore Tedesco che ha dichiarato che la prima gara che metteva in vendita il 49 per cento di Gtt aveva ricevuto una sola offerta che il Comune aveva giudicato «non congrua». Poi ha aggiunto: «La cessione di una quota di minoranza di Gtt non è stata ritenuta di grande interesse per i gruppi sondati». (…)

Di tutt’altro avviso Andrea Tronzano (PdL-Forza Italia): «Noi fin dall’inizio abbiamo dichiarato che si doveva vendere tutto quello che si poteva, 80% e oltre. Una mozione firmata da noi e votata da tutti lo dichiara e sono sicuro che l’intenzione di questo Consiglio sarebbe quella di procedere in quella direzione. Allora diciamo all’assessore di andare avanti serenamente sulla questione del dialogo competitivo perché non gli faremo mancare il nostro voto qualora dovesse rendersi necessario». Pianificare operazioni industriali di investimento e di miglioramento dei trasporti e di salvaguardia dell’occupazione solo grazie all’ingresso dei privati. (E. Minacci)

24.09.13_Stampa_SalaRossa